1]Se mi rado i peli ricresceranno più spessi
Dopo aver tagliato i peli potreste avere la sensazione che siano diventati più spessi ma la fisiologia del pelo non è assolutamente cambiata. Quando cresce un nuovo pelo la sua punta è stretta e appuntita, mentre una volta tagliato la punta è smussata e non più affusolata, e questo può far si che il pelo sembri o dia la sensazione tattile di essere più spesso di prima.
2]La depilazione laser è permanente
Permanente è una parola ingannevole. Anche se la depilazione laser riduce notevolmente la quantità di peli in una zona specifica, sono comunque richiesti dei ritocchi per mantenere un aspetto glabro. Quando si ricorre al laser o alla luce pulsata (IPL), la parola permanente significa che i peli non ricresceranno per un lungo periodo di tempo, a volte mesi o anni. Alcuni peli non ricresceranno mai più ma non è detto che sarà così per tutti.
3]Solo gli uomini gay dedicano attenzione alla cura del corpo
Anche se gli uomini gay sono stati i primi a depilarsi il corpo negli anni Ottanta, ora i tempi sono cambiati. Gran parte della popolazione dedica del tempo alla cura del proprio corpo, basta andare a vedere come gli antichi greci definivano l’ideale di bellezza maschile per rendersi conto che non si tratta assolutamente di una moda moderna.
4]Non c’è problema se il mio partner prende in prestito il mio rasoio
Meglio non condividere i rasoi. E’ molto importante che due persone non utilizzino gli stessi accessori per la rasatura, per una maggiore igiene personale e per evitare il rischio di contrarre agenti patogeni.
5]Sfoltire ed eliminare i peli sono operazioni che richiedono molto tempo
Se utilizzate gli strumenti giusti, radere e sfoltire diventeranno operazioni rapide e semplici.
6]Se ricorro alla ceretta con una certa frequenza i peli non ricresceranno più
Non conta quante volte farete la ceretta, i peli continueranno a crescere. Strappando i peli non si agisce sul bulbo, che dà origine al pelo. Quando si fa la ceretta, infatti, il pelo si spezza sotto la cute, leggermente al di sopra del bulbo.
7]I peli crescono nello stesso modo su tutto il corpo
La lunghezza dei peli è diversa a seconda della zona del corpo, dipende dalla lunghezza del ciclo di crescita. Il pelo cresce per un certo periodo di tempo prima di lasciare il posto ad un nuovo pelo.
8]Fra radere corpo e viso non c’è differenza
Anche se ci sono molti elementi simili fra la rasatura del viso e quella del corpo, ci sono anche parecchie differenze: l’elasticità, il movimento e l’accessibilità della pelle del corpo sono differenti e anche i peli. Il corpo è caratterizzato da vari contorni, zone difficilmente raggiungibili e presenta più tipologie di pelo rispetto al viso. E’ importante individuare lo strumento adeguato per lo scopo prefissato.
9] prodotti per la cura del corpo maschile sono solo prodotti per donne a cui è stata cambiata la confezione
Non esiste un prodotto adatto a tutti, uomini e donne hanno esigenze diverse per quanto riguarda la cura della pelle. Gli uomini hanno una pelle più spessa, ricca di sebo e sudano di pi mentre la pelle delle donne è più sottile e più secca. I prodotti per la cura della palle maschile dovrebbero essere meno ricchi e meno grassi. E’ importante che gli uomini utilizzino prodotti specifici per le loro esigenze e non prodotti per la pelle più ricchi destinati alle donne.>
10]Non c’è nessuna differenza fra gli epilatori e i rasoio per uomo e uno per donna
Anche se la tecnologia di base è la stessa, ogni dispositivo è stato progettato per andare incontro alle esigenze specifiche dell’utente, che sono molto diverse.
Per quanto riguarda gli uomini il centro dell’attenzione è il viso, dove i peli hanno una densità maggiore rispetto alle zone che rappresentano il centro dell’attenzione per le donne, vale a dire le gambe, ascelle e parti intime. Per le donne l’efficienza del prodotto non è l’unico aspetto fondamentale, ma lo è anche la protezione della pelle nelle zone sensibili. I rasoi e i depilatori devono perciò essere sviluppati per rispondere ad esigenze diverse.
Anche se gli elementi sono simili (lame, strisce protettive e una testina), ogni lama è stata progettata per poter svolgere compiti specifici. I contorni, le caratteristiche della pelle e lo spessore del pelo variano da zona a zona e questi fattori determinano la struttura delle lame, i rivestimenti da utilizzare, le dimensioni della testina e il contenuto della striscia protettiva.
DITE LA VOSTRA...COSA NE PENSATE??? SIETE DACCORDO???