AFFILIAZIONE SPECIALE

Scritte by Follettarosa
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

morto michael jacKson

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2009 20:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 853
Città: PALAGIANELLO
Età: 42
Sesso: Femminile
ADMIN ALLA MODA
26/06/2009 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Michael Jackson è morto, secondo quanto riporta il sito di Tmz, sito dell’intrattenimento americano. Il cantante era stato ricoverato d’urgenza in ospedale alle 12.21 ora locale (le 21.21 in Italia).

La notizia della morte della popstar arriva alle 23.58 di ieri sera. Sono passati 57 minuti dal primo lancio delle 23.01 che comunicava: Michael Jackson ricoverato d’urgenza in ospedale. Tutto è successo con una velocità impressionante. Il mondo è incredulo. L’ha ucciso un infarto, perlomeno stando alle indicazioni dei media americani che ne confermavano il ricovero allo UCLA Medical Centre di Los Angeles e parlavano di arresto cardiaco. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, Jackson «non respirava più».

attimi fatali
Un’ambulanza è stata chiamata presso l’abitazione della popstar a Holmby Hills. Dopo l’intervento dei medici, il ricovero urgente. Il padre di Michael Jackson, Joe, contattato telefonicamente dal sito Tmz, ha dichiarato che «le cose non stanno andando affatto bene». Ma già da un paio d’anni circolavano notizie e foto sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007, gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato. In seguito, la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti. Nel luglio dello scorso anno, le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l’ultima conferenza stampa dell’artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. Il cantante non smentiva le voci un po’ funeste secondo le quali si sarebbe sottoposto a una serie di test clinici per verificare l’insorgere di un tumore della pelle, causato molto probabilmente dai farmaci ingeriti per schiarirne ilcolore fino a renderla di un bianco algido, surreale per un Nero d’America.

In quell’occasione, Jackson si era limitato a dire che il mini-tour sarebbe stato «la mia ultima chiamata sul palco». Forse se lo sentiva. Jackson non si faceva più vedere in giro da diverse settimane. Nella sua abitazione su una collina attorno a Los Angeles, i vicini avevano notato un continuo via vai di parenti stretti: la madre, i fratelli di Michael con i quali solo da poco tempo i rapporti si erano chiariti, dopo anni di litigi e di incomprensioni reciproche, sfociate talvolta anche in cause legali. Michael Joseph Jackson nasce a Gary il 29 agosto del’58. A 5 anni è il cantante solista dei Jackson Five, il gruppo dei fratelli. Nel’71 inizia la carriera solista.

nella storia
Nell’82 incide l’album più venduto della storia: “Thriller”, co-prodotto dal jazzista Quincy Jones e premiato da 8 Grammy Awards. Complessivamente Jackson ha venduto oltre 750milioni di dischi. Estroso, eccentrico, sempre isolato dalla realtà del mondo, la popstar ha vissuto dall’88 al 2005 nel suo Neverland Ranch, dove aveva fatto costruire un parco a tema e uno zoo per ragazzi poveri e malati. Le sue frequentazioni con quei ragazzi hanno avuto un enorme impatto mediatico, essendo girate voci su complicati rapporti tra il cantante e i suoi giovanissimi ammiratori. Ciò è emerso per la prima volta nel ‘93 quando Jackson fu accusato di molestie sessuali da un suo fan. Dopo un’altra denuncia, nel 2003, il cantante è finito nel mirino dei giudici, accusato anche di altri tipi di reati. Jackson fu poi processato nel 2005 per la vicenda, ma alla fine fu assolto in appello da tutti i 10 capi d’accusa perché ritenuto innocente. Dopo anni di isolamento, la notizia del ritorno ad esibirsi in concerto. Una tournée che non si farà più.








 
Email
 
Scheda Utente
26/06/2009 17:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

era giovane...peccato [SM=g7517]

 
Email
 
Scheda Utente
26/06/2009 20:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' una grossa perdita per il mondo della musica, per l'icona che è stato, ma francamente non concordo con chi parla di icona afroamericana, dato che ha fatto di tutto per rinnegare il colore della propria pelle.

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
UTENTE ALLA MODA
27/06/2009 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi è dispiaciuto un sacco....... era un mito della musica pop! [SM=g7506]

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 853
Città: PALAGIANELLO
Età: 42
Sesso: Femminile
ADMIN ALLA MODA
27/06/2009 17:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credo che la morte dei michael ha sconvolto un pò tutti [SM=g7506]
a me piacevano molto le sue canzoni







 
Email
 
Scheda Utente
27/06/2009 20:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quali sono state le sue canzoni che avete preferito?

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
<>
IL VINCITORE AL CONTEST GRAFIC ART
 

 


Visite
Online