00 26/04/2009 11:26
Il make-up dell'incarnato secondo Patrick Lorenz di Estée Lauder

Possiamo continuare ad usare il fondotinta, in primavera?
Certo! Con l'arrivo della bella stagione non bisogna smettere di usare il fontotinta! Tuttavia, come per l'abbigliamento, occorre privilegiare texture più leggere ma sempre perfettamente coprenti, come quella di Double Wear! Alla fine dell'inverno e con l'uso di creme più ricche, sulla pelle si sono accumulate le cellule morte, quindi un buon gommage è d'obbligo.

Cosa scegliere come cipria?
E' meglio optare per una cipria fine e in polvere, più chiara rispetto a quella invernale. Un'astuzia: più la nuance della cipria è chiara, più il viso cattura la luce. Non temere: non rischi di assomigliare ad una geisha! Le nuove formule sono studiate per creare un effetto più chiaro ma non pallido!

Come applicare la cipria?
Come il fondotinta: sulle zone fisse del viso, cioè il mento, il naso e gli zigomi. Consiglio anche di usare il pennello, per ritocchi rapidi. E non bisogna applicare la cipria nel solco tra le ospracciglia, per non accentuare eventuali rughe.

Qual è il suo segreto per dare alla pelle una luminosità naturale?
E' semplice! Occorre spruzzare dell'acqua minerale sul viso, e poi esercitare delle pressioni con le dita. Il fondotinta risulterà più fresco e luminoso!