00 10/10/2009 10:08
E canta "Fresh Out of the Oven"
Dopo le deludenti vendite di "Como ama una mujer" e "Brave", pubblicati nel 2007, Jennifer Lopez torna al primo amore: la musica. E lo fa cambiando nome in Lola e pubblicando in Rete un brano inedito "Fresh Out of the Oven", in duetto con il rapper Pitbull. Ma la canzone non comparirà nel prossimo album dell'artista che uscirà a gennaio 2010 e che si intitolerà "Love?".


Il mistero però attorno alla canzone si infittisce dal momento che è partita una campagna promozionale a tutti gli effetti che promuove un sito Whoislola.com e una pagina Twitter. Una intrigante scritta apre il sito Web: "E' misteriosa, una come lei non l'avete mai incontrata nella vostra vita, appare ma poi scompare. Lola ha reinventato il termine Sexy, ma la stessa parola Sexy può essere trasformata in Lola!". E parte il video con una sensuale ballerina, dalle forme è inequivocabilmente J.Lo, che danza sulle note di "Fresh Out of the Oven".

"Lola nasce solo per questa canzone - spiega a People.com una fonte vicino all'artista -, non è un suo alter ego come è stato per Beyoncé con Sasha Fierce. Alla fine è nato tutto per gioco. Insomma non ci sarà Lola nel prossimo disco di Jennifer Lopez". A spiegare meglio il progetto interviene anche Amanda Ghost, presidente dell'etichetta Epic: "Jennifer e Pitbull si sono incontrati e hanno inciso per puro divertimento questo brano, trasformando la cantante in Lola". Chissà se questo esperimento finirà qui. Di certo l'artista e il suo entourage stanno sondando il terreno per un possibile rilancio in grande stile, dal momento che i due album del 2007 hanno incassato ciascuno circa un milione di copie nel mondo, pochi numeri se si considera che "J. Lo", disco del 2001, ha venduto circa 12 milioni di copie mentre l'anno successivo "This Is Me" ha totalizzato vendite per 7 milioni di copie nel mondo.

Jennifer ha appena terminato le riprese del suo nuovo film, una commedia romantica, dal titolo "The Back-Up Plan" diretto da Alan Poul. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 2 aprile 2010 e nel cast, con la cantante, c'è Alex O'Loughlin. J.Lo interpreta Zoe che dopo alcuni appuntamenti andati male decide di diventare madre tramite l'inseminazione artificiale. Ma proprio il giorno in cui Zoe deve recarsi in clinica, conosce Stan (Alex O'Loughlin), ed è colpo di fulmine.

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DI LOLA

Lola (J.Lo) canta "Fresh Out of the Oven"